Medifan – Magazine informativo medico/scientifico


Scopo, approccio e linguaggio utilizzato

Scopo di questa rivista specializzata online, è quello di offrire un servizio di prima informazione nell’attesa di rivolgersi ad un medico o ad uno specialista.

Vengono trattati temi di interesse medico – scientifico che spesso, per la loro natura, non possono essere affrontati se non ricorrendo ad un linguaggio prettamente tecnico e comprensibile solo ai più esperti; rischiando altrimenti di saltare passaggi cruciali e fondamentali.

Laddove possibile, pur mantenendo un approccio scientifico, si vuole utilizzare un linguaggio comprensibile nel tentativo di rivolgersi a tutti.
Al fine di rendere agevole la ricerca degli argomenti, sono state create delle categorie in cui gli articoli sono ordinatamente raccolti per tipologia. Inoltre per ogni articolo, ne vengono suggeriti altri qualora vi siano relazioni tematiche.

Confrontarsi con amici, leggere riviste, sentire consigli qua e la a volte ci rassicura ma spesso ci lascia con dubbi, tormenti e preoccupazioni. Cercare su internet può essere utile così come può essere fuorviante e disorientante e a volte si arriva a conclusioni che non sono corrette. Leggendo e rileggendo ci si convince ad un certo punto di avere tutti i sintomi di tutte le malattie del mondo.

Cosa fare quindi?

Rivolgersi ad un bravo medico che saprà dare risposta alle nostre domande, anche dirottandoci verso uno specialista. Si eviterà così di sottovalutare o di sopravvalutare un problema e, laddove ve ne siano, intervenire nei giusti tempi.

Si fa presente che la rivista Medifan ha carattere informativo – divulgativo e per quanto gli articoli siano scritti da professionisti, non sostituisce in alcun modo il consulto medico che resta indispensabile.

Ultimi articoli